Le ossa di Denny: un ibrido umano di Neanderthal e Denisoviano

Le ossa di Denny rappresentano i resti di un ibrido umano di prima generazione, nato dall'accoppiamento tra un Neanderthal e un Denisoviano. Questo articolo esplora le relazioni interspecifiche all'interno della famiglia degli ominidi. L'articolo Le ossa di Denny: un ibrido umano di Neanderthal e Denisoviano sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Le ossa di Denny rappresentano i resti di un ibrido umano di prima generazione, nato dall’accoppiamento tra un Neanderthal e un Denisoviano. Questo articolo esplora le relazioni interspecifiche all’interno della famiglia degli ominidi.

Date le poche restanti, sappiamo molto poco sui Denisovani.(Sono JIFFY/Shutterstock.com)

Le ossa di Denny rappresentano gli unici resti fisici conosciuti di un ibrido umano di prima generazione, nato dall’accoppiamento tra un Neanderthal e un Denisoviano. Nonostante la loro eccezionalità, un’analisi approfondita del genoma degli Homo sapiens moderni ha rivelato che in passato c’erano molti altri individui ibridi di ominidi. Le ossa del dito sono state scoperte nel 2012 nella Grotta di Denisova, situata nelle montagne dell’Altai in Siberia, che ha restituito una grande quantità di resti appartenenti a Denisoviani, Neanderthal e Homo sapiens. Stimati essere vecchi di circa 90.000 anni, i ricercatori hanno chiamato i resti Denisova 11, o Denny per brevità. Secondo quanto riportato nella rivista Nature nell’agosto 2018, gli scienziati hanno analizzato il DNA dell’osso e hanno scoperto che apparteneva a una ragazza adolescente con una madre Neanderthal e un padre Denisoviano.


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/10/24/le-ossa-di-denny-un-ibrido-umano-di-neanderthal-e-denisoviano-2974917


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.