Le nespole: il frutto della saggezza e della pazienza
Le nespole sono frutti dal colore arancione e la forma ovale. La storia legata a questo frutto e la sua longevità, hanno…
L'articolo Le nespole: il frutto della saggezza e della pazienza proviene da Wine and Food Tour.
Le nespole sono frutti dal colore arancione e la forma ovale. La storia legata a questo frutto e la sua longevità, hanno fatto si che venisse legato a molti detti e proverbi. Scopriamo più da vicino questo frutto.
Le nespole
Le nespole iniziano a colorare i banchi da frutta in questo periodo che si affaccia all’estate. Il loro gusto è abbastanza aspro e la loro polpa molto succosa. Nei tempi antichi i nespoli, erano usati come piante decorative poiché la loro fioritura inizia molto presto e regala dei bellissimi fiori dal color crema che rilasciano un gradevole profumo e persistono per parecchio tempo.
Nespole-wineandfoodtour.it
Esistono in realtà diversi tipi di alberi di nespole, e non tutti derivano dall’Europa. Il nespolo europeo, coltivato sin dall’antichità sulle rive del Mar Caspio, produce i suoi frutti nel periodo autunnale. Questi però non sono ancora commestibili poiché ricchi di acido formico e acetico. Quindi i frutti vengono lasciati maturare su letti di paglia in dei granai. Questo processo ne modifica il sapore e il colore. Le nespole diffuse oggi però non sono queste, ma hanno un’origine differente, scopriamola.
I
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/le-nespole-il-frutto-della-saggezza-e-della-pazienza/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER