Le frittelle di zucchine e ricotta, super veloci: al forno o in padella!
Le frittelle di zucchine e ricotta, super veloci: al forno o in padella!
Non sapete come fare mangiare ai vostri bambini le verdure? Ecco la ricetta per cucinare delle buonissime frittelle di zucchine e ricotta, semplicissime e gustose.
Pubblicità
Le frittelle di zucchine e ricotta, super veloci: al forno o in padella!Ingredienti
Pubblicità
Per preparare delle frittelle di zucchine e ricotta vi serviranno:
500 grammi di zucchine200 grammi di ricotta150 grammi di semola rimacinata di grano duro75 grammi di formaggio grattugiato50 ml di latte (va bene anche il latte di soia)15 ml di olio extravergine di oliva7 grammi di lievito istantaneo per preparazioni salate1 uovo interoUn pizzico di sale fino ed un pizzico di pepe nero.
Le dosi sono per circa 12 frittelle.
Preparare le zucchine
Pubblicità
Laviamo sotto l’acqua corrente le zucchine e con una grattugia da cucina a maglie larghe le grattugiamo. Adagiamo le zucchine in una terrina e condiamole con un po’ di sale, lasciamo riposare dieci minuti prima di strizzarle dalla loro acqua.
Fare l’impasto
In una seconda ciotola rompiamo l’uovo e aggiungiamo un pochino di pepe nero (opzionale), il sale e tutto il latte. Amalgamiamo con una frusta manuale.
Uniamo l’olio extra vergine di oliva e senza smettere di mescolare aggiungiamo una parte del formaggio grattugiato. Ora strizziamo
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/le-frittelle-di-zucchine-e-ricotta-super-veloci-al-forno-o-in-padella-2024/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER