Le foglie della tua pianta di rosmarino sono diventate nere? Ti spieghiamo perché succede
Può accadere che le foglie della nostra pianta di rosmarino assumano un innaturale colore nero: perché succede e come possiamo rimediare?
Il rosmarino è una delle piante aromatiche più amate e più utilizzate per arricchire di gusto e profumo primi piatti, secondi a base di carne o pesce, contorni gustosi, patate e molto altro.
È molto utile anche per la cura dei capelli e del cuoio capelluto, può essere utilizzato inoltre per profumare gli ambienti domestici o addirittura come repellente naturale contro le zanzare durante la stagione estiva.
Insomma, si tratta di una pianta dai mille utilizzi, in cucina e non solo. Molte persone, per disporre sempre di rosmarino fresco in casa, scelgono di coltivarlo sul balcone o sul terrazzo, poiché si tratta di una pianta relativamente semplice da curare.
Tuttavia, può accadere che le foglie della nostra pianta assumano all’improvviso un innaturale colore scuro, tendente al nero. Perché succede questo e cosa possiamo fare per rimediare?
Leggi anche: Rosmarino: come coltivarlo in vaso o in giardino
Perché il rosmarino diventa nero
Il rosmarino è
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER