giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeMusica e SpettacoloLe curiosità su Mika, l’icona pop che ha sconfitto il bullismo

Le curiosità su Mika, l’icona pop che ha sconfitto il bullismo

Alla scoperta di Mika, il bambino bullizzato che ha trovato il riscatto nella musica (nonostante i problemi di dislessia).

Presentatore ma soprattutto cantante, Mika (Beirut, 18 agosto 1983 sotto il segno del Leone), è uno degli artisti più apprezzati nel panorama della musica pop. Spesso lo vediamo padrone del palcoscenico e dei salotti televisivi, lo abbiamo visto grande protagonista di X Factor e impeccabile padrone di Casa Mika, conduttore addirittura dell’Eurovision in Italia. Eppure da bambino Michael era tutt’altro che spigliato e simpatico. Andiamo allora alla scoperta di Mika e alle radici dell’uomo che è diventato personaggio.

Chi è Mika: biografia e carriera

Il vero nome di Mika è Michael Holbrook Penniman Jr. I suoi primi anni di vita sono tutt’altro che semplici. Vive per sette mesi nell’ambasciata americana in Kuwait, esperienza che in qualche modo lo segnerà in maniera indelebile. Anche a scuola le cose non vanno benissimo.

A causa della dislessia e del suo peso (incredibile ma vero, il piccolo Mika era decisamente sovrappeso) è facile preda dei bulli che minano la sua autostima. Ne viene fuori un ragazzo ribelle che, quando


Leggi tutto: https://notiziemusica.it/mika-la-carriera-e-la-vita-privata/curiosita/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments