
Le «centinaia di denunce» per molestie sessuali delle studentesse dell’università di Torino
Le ragazze hanno raccontato di avances da professori, tecnici di laboratorio e compagni di corso
L'articolo Le «centinaia di denunce» per molestie sessuali delle studentesse dell’università di Torino proviene da Open.
Paola Maria Torrioni, docente di sociologia e referente dello sportello anti-violenza dell’ateneo, dice che all’università di Torino sono arrivate denunce di segnalazioni anonime di molestie sessuali. «Ragazze, non abbiate paura, fatevi avanti e denunciate. Esistono tutti gli strumenti per assistervi, tutelare il vostro anonimato e punire i responsabili», dice Torrioni oggi in un’intervista a La Stampa. «Sono state 138 le donne che ci hanno contattato e si sono fermate a parlare con le operatrici presenti nella nostra sede all’interno del Campus. Di queste, 43 hanno chiesto un primo ascolto mentre quelle effettivamente prese in carico dal nostro sportello, cioè seguite ogni settimana da un punto di vista legale o psicologico, sono 28», aggiunge.
Professori e compagni
Le studentesse hanno raccontato
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/02/08/torino-universita-molestie-denunce-studentesse/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER