Le 7 migliori piante da tenere negli uffici con poca luce per migliore umore e produttività
Vuoi rendere il tuo ufficio più accogliente? Scopri le migliori piante da ufficio che prosperano con poca luce e poca manutenzione!
Entrare in un ufficio spoglio ed asettico non è esattamente il massimo per la produttività, e neanche per l’umore. Il trucco? Un po’ di verde, che può far miracoli e rendere l’ambiente più accogliente, migliorare lo stato d’animo e, secondo alcuni studi, persino aumentare la concentrazione. C’è però un piccolo problema, relativo all’ambiente in cui le pianta dovrebbero poter prosperare al meglio: non tutti gli uffici sono dotati di ampie finestre da cui trarre la luce naturale di cui hanno bisogno.
LEGGI anche: Le piante in ufficio aumentano la produttività del 15%
Non preoccupatevi, non tutto è perduto. Esistono infatti diverse piante che non solo sopravvivono con poca luce, ma prosperano anche sotto le fredde lampade fluorescenti tipiche degli ambienti di lavoro, e che richiedono anche poca manutenzione, un vantaggio non da poco quando si hanno scadenze da rispettare e l’irrigazione delle piante è sicuramente l’ultima delle preoccupazioni.
Le migliori piante per un ufficio
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER