Napoli trionfa nella classifica 100 Best Food Cities 2025 di TasteAtlas. L’Italia domina con sei città nella Top 10. Scopriamo la lista completa ed i piatti che hanno conquistato il mondo.
L’Italia si conferma patria indiscussa della buona tavola e domina una nuova classifica redatta da TasteAtlas, il celebre portale dedicato al cibo.
Basata sulle 477.287 valutazioni degli utenti, che hanno testato 15.478 piatti tra le 17.073 città presenti nel database, la classifica 100 Best Food Cities 2025 premia le migliori 100 città del mondo in termini culinari.
Il risultato non lascia spazio a dubbi: il Belpaese che si conferma il re della gastronomia globale, con un podio tutto tricolore. Napoli si piazza al primo posto assoluto, seguita da Milano e Bologna.
Napoli, la capitale del gusto
Non c’era davvero storia: Napoli domina la Best Food Cities 2025, guadagnandosi il punteggio perfetto di 5 su 5. Il motivo? Semplice: la città partenopea è la patria della pizza margherita, delle zeppole, degli gnocchi alla sorrentina, degli spaghetti alle vongole e della sfogliatella. Un tripudio di sapori che ha conquistato i
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

