L’aura emicranica: i misteriosi pattern psichedelici che accompagnano il mal di testa

L'aura emicranica è un fenomeno visivo che accompagna il mal di testa e si manifesta attraverso pattern psichedelici come linee zigzag e luci sfarfallanti. Questo articolo esplora le cause e i sintomi dell'aura emicranica.
L'articolo L’aura emicranica: i misteriosi pattern psichedelici che accompagnano il mal di testa sembra essere il primo su Scienze Notizie.

L’aura emicranica è un fenomeno visivo che accompagna il mal di testa e si manifesta attraverso pattern psichedelici come linee zigzag e luci sfarfallanti. Questo articolo esplora le cause e i sintomi dell’aura emicranica.

Non lasciarti ingannare dai colori divertenti, un’aura emicranica spesso porta brutte notizie. (Kronos, CC BY-SA 3.0, tramite Wikimedia)

Chiedi se qualcuno in un gruppo soffre di emicrania e i volti che annuiscono avranno senza dubbio un’aria tormentata. Questi strani e spesso debilitanti mal di testa sono accompagnati da una serie di sintomi spiacevoli, uno dei quali è la comparsa di pattern psichedelici nella visione della persona colpita. Quindi, cosa sono?

I pattern strani che le persone vedono durante un’emicrania sono conosciuti come aura emicranica. Non colpiscono tutti coloro che soffrono di emicrania e possono apparire molto diversi, ma di solito si presentano come linee zigzag frastagliate, cerchi, luci sfarfallanti, statiche o punti ciechi, spesso in colori scintillanti e psichedelici.

Come disturbo emicranico, le emicranie sono tra le più comuni, colpendo circa il 12 percento della popolazione. Rimangono molte domande senza risposta su cosa


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/01/27/laura-emicranica-i-misteriosi-pattern-psichedelici-che-accompagnano-il-mal-di-testa-0078824


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.