Lassi indiano: come preparare la bevanda indiana a base di yogurt, acqua e spezie
Scopri come preparare la bevanda indiana a base di yogurt, acqua e spezie
Il lassi è una bevanda tradizionale indiana a base di yogurt, originaria del Punjab. Per preparare il lassi servono yogurt, acqua e spezie. Si può anche aggiungere a questa ricetta indiana della frutta.
Nel lassi originale si aggiunge del cumino o del cardamomo macinato per insaporire la bevanda che in questo caso non risulta dolce ed è adatta ad accompagnare i pasti.
Infatti il lassi viene portato in tavola in India come bevanda da consumare durante i pasti principali perché risulta molto rinfrescante sia durante la stagione più calda che quando si mangiano delle pietanze piccanti e perché favorisce la digestione.
Esiste anche una versione dolce del lassi, che si prepara aggiungendo un dolcificante – ad esempio miele o zucchero di canna – e della frutta. In questo caso di solito si utilizza il mango. Il lassi al mango è una delle versioni più popolari del lassi dolce.
Le ricette del lassi si possono facilmente adattare a chi è vegan e anche a
Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/ricette/lassi-indiano-ricetta/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER