Lascia 3 milioni in eredità alla Asl: parenti a secco
Lascia 3 milioni in eredità alla Asl: parenti lontani a secco ma beneficenza vera in favore di un'opera che contribuirà alla salute della collettività
Leggi tutto Lascia 3 milioni in eredità alla Asl: parenti a secco su Notizie.it.
Arriva da Lecce la vicenda di un’anziana che lascia 3 milioni in eredità alla Asl: parenti a secco.
In realtà la famiglia c’entra e come e per motivi nobilissimi, dato che una 95enne pugliese decide la donazione per far realizzare una struttura sanitaria che sia intitolata ai suoi cari, “Carrapa Paolo e sorelle”. Da quanto si apprende la pensionata Vita Carrapa ha lasciato in eredità all’Asl di Lecce beni immobili, titoli e risparmi, per oltre tre milioni di euro.
Lascia 3 milioni in eredità alla Asl
La finalità di cui ha preso carico legale un notaio è quella di realizzare a Maglie (Lecce) una struttura “di cura e assistenza”.
La signora era morta il 16 febbraio del 2019 e le sue ultime volontà sono stata acclarate ieri. E davanti la stessa è stata accettata dal direttore generale dell’Asl di Lecce, Stefano Rossi: nel testamento del 2009 era stata indicata la Asl come erede universale, “chiedendo che il suo lascito sia impiegato per la realizzazione della struttura” da intitolare “Carrapa Paolo e sorelle”.
Le parole del Dg della
Leggi tutto: https://www.notizie.it/lascia-3-milioni-in-eredita-alla-asl-parenti-a-secco/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER