L’arte torna a vivere: vernissage di Angela Balsamo

Date:

L’Arte ha bisogno di nuovo ossigeno, di tornare a vivere, di mostrarsi in tutta la sua bellezza.

Entrare nel mondo fantastico delle opere, dona di nuovo luce e speranza. L’arte di Angela Balsamo, in particolare,  è fatta di paesaggi, nature morte, figure umane, fiori, animali, descritte con un’affascinante scelta cromatica di colori.

Un regno mistico, di pace e tranquillità, dove il lavoro dell’uomo è gioia di vivere. I pezzi esposti ritraggono l’essenza di un’anima pura. Contengono una spiritualità che vanno oltre l’opera d’arte.

Si è svolto il 4 febbraio a Roma, in via Cicerone, il vernissage con le opere di Angela Balsamo, un alto culturale e artistico, nonostante il ridotto numero dei presenti per le norme anticovid.

MVF 4586
Vittorio Sgarbi ha commentato magistralmente le opere dell’artista. Il direttore artistico dell’evento è Claudio Alicandri.

MVF 3920 pp

Presenti, fra gli altri, il presidente del Rotary Club Roma Aniene Sara Iannone, Francesco Caruso Litrico, l’ex miss Italia Nadia Bengala, Lucia Stara, Elisabetta Sciuto, il marchese Giuseppe Ferrajoli, Fabrizio Perrone e Riccardo Modesti, patron di Miss Intimo.
Le foto sono state scattate dal grande fotografo Mario Giannini.

Angela Balsamo ha iniziato a dipingere nel 1978.

download
In quell’anno le fu richiesto da parte di una Società tedesca operante nel settore della grafica, di dipingere sul vetro paesaggi in un formato cartolina. S’ innamorò di questa tecnica artistica e si trasformò nella sua più grande passione.

Ha partecipato a mostre collettive e personali in Italia e in Europa.
La sua prima personale risale nel 1984 alla Galleria d’Arte Velasquez di Milano con il patrocinio della Regione Lombardia. In occasione le è stato conferito il premio medaglia d’Argento Domm de Milan.

1984 – All’Argentario “Palazzo Reale di Milano “
1985 – Mostra personale con il patrocinio al Palazzo Reale di Monza.
1987 – Arte più Arte medaglia D’oro
1987 – Charlie Chaplin d’Oro “ al festival Internazionale del cinema di Cannes.
2002 – Berlino Galerie Pinna
2002 – Palazzo Barberini a Roma IncontrinArte
2003 – Marriot Brussels
2003 – Lisbona Hotel Sheraton
2004 – Terraverde Dublino
2004 – Amsterdam presso Ramada Hotel
2004 – Praha Galleria Zelezna
2004 – Premio Capitolium ROMA
2005 – Tolentino Terme di SantaLucia
2012 – Palazzo Barberini a Roma IncontrinArte
2015 – Museo Venanzo Crocetti
2015 – Biennale d’arte castelli romani
2016 – A.C. Roma Underground
2016 – Palazzo Ferraioli Roma
2016 – Conferimento di merito rilasciato dal Prof. Vittorio Sgarbi al Palazzo Ferraioli Roma
2016 – Riconoscimento Internazionale La Palma D’Oro a Monte-Carlo
Hanno scritto di lei i più importanti critici d’arte, galleristi e pittori: Diego Sella, Antonino De Bono, Pierangelo Negri, Silvana Ferrari, Luigi Casarico, Ezio Madureri, Assunta Currà, Tiziana Tamburi, Merloni, Palitta,Pietro Pantino, Giorgio Palumbi, Vittorio Sgarbi.
Presente in prestigiosi annuari di arte moderna e contemporanea, le sue opere figurano in collezioni private ed Enti Pubblici.

arte sgarbi

 

 

━ more like this

U2 lanciano l’EP “Days of Ash”

Il ritorno degli U2 con ‘Days of Ash’, un EP inedito che fonde musica e poesia in un potente messaggio politico di resistenza e solidarietà. In un periodo di incertezza globale, gli U2 fanno il loro ritorno con ‘Days of Ash’, un EP che non solo offre nuova musica, ma anche un commento incisivo sugli … Continued

Cacciari sul Nove: “Trump contro la Corte Suprema? Altro che Nordio contro il Csm”

“Altro che Nordio, altro che Nordio. La Corte Suprema americana secondo Trump complotta col nemico, con altri Paesi, cioè tradimento della patria, un’accusa di tradimento è infinitamente più forte rispetto a quella che può essere anche una battuta sul Csm mafioso” . Così Massimo Cacciari ad Accordi & Disaccordi, il talk condotto da Luca Sommi […] L'articolo Cacciari sul Nove: “Trump contro la Corte Suprema? Altro che Nordio contro il Csm” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Travaglio sul Nove: “Tajani al Board of Peace? Meloni lo ha mandato a fare il guardone. Una scena pietosa”

“Se fosse uno al bar ci sarebbe da ammazzarsi dal ridere. Il problema? Il problema è che questo è il ministro degli Esteri. Avrebbe potuto dire tante cose per giustificare la figuraccia che gli ha fatto fare la Meloni mandandolo lì a fare il guardone“. Così Marco Travaglio negli studi di Accordi & Disaccordi, il […] L'articolo Travaglio sul Nove: “Tajani al Board of Peace? Meloni lo ha mandato a fare il guardone. Una scena pietosa” proviene da Il Fatto Quotidiano.

“Noi padri separati ci sentiamo sempre in colpa, ma a volte quando due si lasciano è per il bene dei figli”: le parole di...

Padri e figli, un tema che Gigi D’Alessio conosce bene, essendo lui papà di ben 6 creature. Il cantante è a C’è posta per te nella puntata in onda sabato 21 febbraio su Canale 5 come ospite della storia che vede protagonista Giovanna, una 21enne che vuole far sapere al proprio genitore, fan di D’Alessio, […] L'articolo “Noi padri separati ci sentiamo sempre in colpa, ma a volte quando due si lasciano è per il bene dei figli”: le parole di Gigi D’Alessio a “C’è posta per te” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Non sono alimenti, ma sostanze create per dare soldi all’industria alimentare. Ecco quali sono i cibi ultraprocessati insospettabili da cui stare alla larga

In una recente intervista rilasciata al Il Corriere della Sera, il medico inglese Chris van Tulleken, volto noto della Bbc e autore di un libro sugli alimenti ultraprocessati, spiega come sia facile incappare in questi prodotti, grazie a un marketing astuto. Ma ci sono anche semplici accortezze per evitarli, come spiega al Fatto Quotidiano Stefania […] L'articolo Non sono alimenti, ma sostanze create per dare soldi all’industria alimentare. Ecco quali sono i cibi ultraprocessati insospettabili da cui stare alla larga proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.