Lampedusa, Meloni e von der Leyen accolte dalle proteste

“Stiamo facendo il possibile”. È quanto ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel tentativo di rassicurare un gruppo di cittadini di Lampedusa che ... Read more L'articolo Lampedusa, Meloni e von der Leyen accolte dalle proteste sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

“Stiamo facendo il possibile”. È quanto ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel tentativo di rassicurare un gruppo di cittadini di Lampedusa che hanno sbarrato la strada al convoglio di auto con a bordo anche la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, nel tragitto dall’aeroporto all’hotspot. “Come sempre io ci metto la faccia” ha aggiunto il presidente del Consiglio.

Un gruppo di cittadini di Lampedusa ha sbarrato la strada al convoglio di auto con a bordo la Meloni e la presidente della Commissione Ue von der Leyen

“Come avete visto – ha detto la Meloni parlando da Lampedusa – la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha immediatamente accettato l’invito a venire qui per rendersi conto della situazione a Lampedusa. Non lo considero tanto un gesto di solidarietà verso l’Italia ma un gesto di responsabilità dell’Europa verso se stessa perché i confini dell’Italia sono i confini dell’Europa”.

“L’unico modo di affrontare seriamente il problema è fermare le partenze illegali”

“Continuo a dire – ha aggiunto il presidente del Consiglio – che di fronte ai


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/lampedusa-meloni-e-von-der-leyen-accolte-dalle-proteste/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.