L’amore per l’Italia e l’Erasmus: chi era Meredith Kercher, uccisa a Perugia e a tratti dimenticata
1.540 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
L’omicidio Meredith Kercher ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI
Che il male sia il motore di ogni racconto e sia il cattivo a fare la storia è quasi un dogma. Ed è forse per questo motivo che Meredith Kercher, unica vittima della tragedia, è stata dimenticata a tratti.
Sepolta dalla fascinazione mediatica di chi ha prepotentemente ricoperto il ruolo da protagonista sulla sinistra scena.
Proprio per tali ragioni, è con la storia della sua vita che è doveroso ricordare la tristissima vicenda della quale è rimasta vittima. Quella della sua morte, avvenuta a Perugia il 1 novembre 2007.
Leggi altro di questo autore
La casa a Perugia in cui è stata trovata morta Meredith Kercher
Meredith Susanna Cara “Mez” Kercher è nata il 28 dicembre 1985 a Southwark, un sobborgo di Londra. Ha vissuto durante la sua infanzia, prima che i genitori si separassero, a Croydon, nel sud della capitale. Aveva due sorelle e un fratello.
Sua madre, Arline, con origini anglo-indiane, faceva la casalinga. Mentre il padre, John Kercher, di professione faceva il giornalista freelance. Sarà proprio da lui che Mez erediterà la passione per il giornalismo.
La ragazza londinese aveva frequentato la scuola superiore Old Palace School e, una volta conseguito il diploma, si era iscritta all’Università di Leeds, nel West Yorkshire, dove studiava politica europea e la lingua italiana. Coltivava infatti il sogno di diventare una reporter e, per mantenersi gli studi, alternava il lavoro da barista con quello di guida turistica.
Una