La sorprendente ibridazione tra pesce spatola americano e storione russo

Nel 2020, è avvenuto un evento inaspettato di fecondazione tra pesce spatola americano e storione russo, dando vita a un gruppo di animali ibridi chiamati 'sturddlefish'. Questo articolo esplora le caratteristiche di queste specie e il significato di questo evento.
L'articolo La sorprendente ibridazione tra pesce spatola americano e storione russo sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Nel 2020, è avvenuto un evento inaspettato di fecondazione tra pesce spatola americano e storione russo, dando vita a un gruppo di animali ibridi chiamati ‘sturddlefish’. Questo articolo esplora le caratteristiche di queste specie e il significato di questo evento.

Gli ibridi sorprendenti di sturddlefish erano diverse combinazioni di storione vs pesce remo, dando luogo a aspetti leggermente diversi.(Immagine cortesia di Flórián Tóth, NARIC, Istituto di ricerca per la pesca e l’acquacoltura)

Nel 2020, gli scienziati sono rimasti sorpresi da un evento di fecondazione inaspettato che si è verificato in un vivaio di pesci. Il pesce spatola americano e lo storione russo si sono riprodotti con successo, dando vita a un gruppo di animali ibridi chiamati “sturddlefish”. Questo gruppo è stato creato dai gameti di sette individui e ha mostrato diverse proporzioni di caratteristiche delle due specie. Alcuni di questi ibridi assomigliavano di più allo storione russo, mentre altri erano un mix al 50-50.

Lo storione russo è noto per le sue uova, che sono un ingrediente pregiato utilizzato per il caviale di lusso. Questi pesci carnivori


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/10/25/la-sorprendente-ibridazione-tra-pesce-spatola-americano-e-storione-russo-0674982


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.