La sonda Peregrine non arriva sulla Luna
Facebook 0 Twitter 0 LinkedIn
La sonda Peregrine, realizzata dalla società privata americana Astrobotic, ha incontrato una serie di difficoltà dopo essere stata lanciata il 8 gennaio 2024 dal razzo Vulcan dell’ULA da Cape Canaveral, in Florida.
Il suo obiettivo era di portare sulla Luna diversi carichi utili, tra cui cinque esperimenti scientifici della NASA. Si sarebbe trattato del primo allunaggio di una sonda americana dopo più di mezzo secolo, dal termine delle missioni Apollo.
Tuttavia, poco dopo aver lasciato l’orbita terrestre, la sonda ha mostrato un’anomalia che ha impedito il corretto orientamento dei pannelli solari verso il Sole, compromettendo la sua alimentazione energetica e il suo controllo.
Il team di Astrobotic ha scoperto che la causa del problema era una perdita di propellente nel sistema di propulsione, che è essenziale anche per le manovre di avvicinamento e atterraggio sulla Luna.
Astrobotic ha tentato di risolvere il problema con una manovra non programmata, che è riuscita a riposizionare la sonda verso il Sole, ma non a fermare la perdita di propellente. Questo significa che la sonda potrebbe
Leggi tutto: https://ufoalieni.it/sonda-peregrine-non-arriva-sulla-luna/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER