La SEC conferma la decisione di rifiutare l’ETF spot in Grayscale

La SEC conferma la sua contrarietà all’ETF Spot su Bitcoin perché a loro avviso sarebbe un prodotto troppo soggetto a frodi e manipolazioni.

La Securities and Exchange Commission ha confermato la scorsa settimana la sua decisione di respingere la proposta di Grayscale di lanciare un ETF Bitcoin (BTC), ribadendo la sua posizione secondo cui tali prodotti sono inclini a frode e manipolazione.

Secondo Grayscale la SEC stava applicando un doppio standard ingiusto consentendo l’immissione sul mercato di ETF Future su Bitcoin e negando ripetutamente proposte di ETF che investono in Bitcoin Spot.

A giugno, la SEC aveva già rifiutato la proposta di Grayscale di convertire il suo Bitcoin Trust in un ETF e Grayscale aveva fatto causa al regolatore sostenendo che la commissione aveva violato l’Administrative Procedure Act e il Securities Exchange Act del 1934 discriminando tra gli emittenti dei due tipi di ETF su base “arbitraria e capricciosa“.

Nell’ottobre 2021, l’ETF ProShares Bitcoin Strategy è diventato il primo ETF sui future sui Bitcoin: il fondo aveva un patrimonio di 575 milioni di dollari al 9 dicembre, secondo il database ETF di CFRA. Tra gli altri ETF sui future Bitcoin si sono anche l’ETF Valkyrie Bitcoin Strategy da $ 20 milioni e

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.