Scoperta la nuova formica Leptanilla voldemort, predatore misterioso delle profondità sotterranee di Pilbara, Australia.
(Mark K. L. Wong, Jane M. McRae)
Una strana formica, simile a un fantasma, è stata scoperta in profondità sotto terra e è stata dichiarata una nuova specie, con un nuovo e brillante nome a tema Harry Potter. La nuova specie è stata chiamata Leptanilla voldemort, in onore del famoso antagonista della serie di libri. Questa formica è pallida, snella e predilige la vita nel lato oscuro, molto simile al suo omonimo. Solo due esemplari di questa misteriosa formica sono stati scoperti nelle oscure profondità sotterranee di Pilbara, nell’Australia nord-occidentale.
Leptanilla voldemort ha un corpo estremamente snello, lunghe antenne, zampe esili e mandibole lunghe e affilate. Questa morfologia insolita ha sollevato molte domande sulla nuova specie, ma una cosa sembra certa: Leptanilla voldemort è quasi certamente un predatore, un temibile cacciatore nell’oscurità, come dichiarato dal dottor Mark Wong, autore principale di uno studio che descrive la specie.
Una vista a pieno volto di Mark K. L. Wong, Jane M. McRae
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/04/15/la-scoperta-della-formica-fantasma-leptanilla-voldemort-0083723
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

