La riproduzione degli embrioni di topi nello spazio
Nuove ricerche dimostrano che gli embrioni di topi possono crescere in microgravità senza danni.
Lo sviluppo iniziale degli embrioni non è influenzato dalla microgravità. (NASA Johnson Space Center)
La riproduzione e la gestazione nello spazio sono ancora un mistero per l’umanità, ma nuove ricerche stanno cercando di colmare questa lacuna di conoscenza. Un recente esperimento condotto sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) ha dimostrato che gli embrioni di topi possono crescere in microgravità senza subire danni.
Gli embrioni di topi sono stati inviati alla ISS nell’agosto 2021 come cellule fecondate congelate. Una volta arrivati sulla stazione spaziale, sono stati scongelati e mantenuti in un’apposita struttura a temperatura corporea. Nel corso di quattro giorni, gli embrioni sono stati lasciati crescere e svilupparsi fino a diventare blastocisti, che sono l’insieme di cellule che normalmente si sviluppano in un feto e una placenta.
L’immagine mostra confronti tra i controlli e le blastocisti in microgravità. (Wakayama et al., iScience 2023 (CC BY-NC-ND 4.0))
Durante l’esperimento, è stato mantenuto un campione di controllo sulla ISS, che è
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/11/03/la-riproduzione-degli-embrioni-di-topi-nello-spazio-5975832
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER