La relazione tra creatività e psicopatologia: nuove scoperte

Uno studio rivela che i maghi ottengono punteggi più bassi per alcuni tratti psichiatrici rispetto alla norma, sfidando l'idea comune che la creatività sia sempre associata a livelli più elevati di psicopatologia. L'articolo La relazione tra creatività e psicopatologia: nuove scoperte sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Uno studio rivela che i maghi ottengono punteggi più bassi per alcuni tratti psichiatrici rispetto alla norma, sfidando l’idea comune che la creatività sia sempre associata a livelli più elevati di psicopatologia.

La creatività è sempre associata a problemi di salute mentale? Nuove ricerche dimostrano che i maghi offrono una sfida sorprendente a questa idea radicata. (Parilov via Shutterstock.)

Un nuovo studio condotto dall’Università di Aberystwyth in Galles ha rivelato che i maghi, nonostante la loro natura altamente creativa, ottengono punteggi molto più bassi per alcuni tratti psichiatrici rispetto alla norma. Questa scoperta sfida l’idea comune che la creatività sia sempre associata a livelli più elevati di psicopatologia.

La ricerca ha esaminato i tratti schizotipici e autistici tra 195 maghi e li ha confrontati con informazioni provenienti da 233 individui della popolazione generale. I risultati hanno mostrato che i maghi ottengono punteggi più bassi rispetto al campione della popolazione generale su tre delle quattro misure di schizofrenia, ma non differiscono per esperienze insolite o livelli di autismo.

Inoltre, i maghi hanno ottenuto punteggi più bassi


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/11/18/la-relazione-tra-creativita-e-psicopatologia-nuove-scoperte-0174000


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.