
La rabbia di Daisy Osakue fermata nel negozio Apple: «Accusata di furto solo perché nera, questo è razzismo» – Il video
Il racconto sui social dell'atleta italiana, già vittima di aggressioni e discriminazioni in passato: «Ringrazio i commessi che si sono scusati»
L'articolo La rabbia di Daisy Osakue fermata nel negozio Apple: «Accusata di furto solo perché nera, questo è razzismo» – Il video proviene da Open.
Il racconto sui social dell’atleta italiana, già vittima di aggressioni e discriminazioni in passato: «Ringrazio i commessi che si sono scusati»
«Mi dà fastidio, molto fastidio». Si affida ai social Daisy Osakue per denunciare quello che a suo avviso è a tutti gli effetti un episodio di razzismo. La discobola, atleta della nazionale italiana e campionessa olimpica, ha raccontato di essere stata vittima di discriminazione mentre faceva compere in città. «Sono stata fermata a Torino in un negozio Apple. Pensavano stessi rubando, perché nera», spiega Osakue. «C’era tantissima gente – continua – e hanno fermato proprio me, bloccata all’improvviso come se stessi rubando tutto il negozio».
La denuncia social
In un video pubblicato su Instagram, in cui si rivolge ai
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/12/16/daisy-osakue-razzismo-negozio-apple-torino-video/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER