La Procura Generale di Torino a Nordio: parere contrario su Cospito, deve restare detenuto al 41bis
I magistrati di Torino si sono detti contrari alla revoca del 41bis all’anarchico Alfredo Cospito, come, invece, va sfacciatamente chiedendo il Centrosinistra e, in particolare, il Pd. Che sta sfruttando il caso dell’anarchico per fini esclusivamente politici cercando, con questa squallida iniziativa di fiancheggiamento, di ottenere una visibilità politica dopo lo schiaffone elettorale.
Il procuratore generale di Torino, Francesco Saluzzo, ha inviato al ministero della Giustizia il parere contrario alla revoca del 41bis ad Alfredo Cospito, l’anarchico da oltre 100 giorni in sciopero della fame per protestare contro il regime del carcere duro a cui è sottoposto.
Nei giorni scorsi l’avvocato Flavio Rossi Albertini, legale di Cospito che si trova ora rinchiuso nel carcere milanese di Opera, aveva presentato istanza di revoca del provvedimento.
Fra le questioni che avevano portato i magistrati a richiedere l’applicazione del regime carcerario del 41bis al ministro Cartabia c’era anche il provvedimento della Procura di Perugia, guidata da Raffaele Cantone, la quale sosteneva che Cospito lanciasse messaggi dal carcere alla realtà anarchica.
I suoi legali lamentano che all’arrivo al carcere di Opera dal carcere sassarese di Bancali “gli hanno sottratto anche
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER