La foto vincitrice dell’edizione 2024 del prestigioso concorso “British Wildlife Photography Awards” è un pallone da calcio che galleggia al largo delle coste del Dorset. Un pallone che si porta dietro una colonia di invasivi crostacei…
@“Ocean Drifter” by Ryan Stalker/British Wildlife Photography Awards 2024
Anche quest’anno sono stati annunciati i vincitori del prestigioso concorso fotografico “British Wildlife Photography Awards 2024” e l’immagine che ha trionfato, tra le oltre 14.000 inviate da fotografi di tutto il mondo, è quella di un pallone da calcio che galleggia al largo delle coste del Dorset, nel Regno Unito.
La foto, intitolata “Ocean Drifter”, è stata scattata da Ryan Stalker ed è un esempio lampante dell’impatto umano sulla natura: il pallone che galleggia sopra una colonia di crostacei invasivi originari dei Tropici, è chiaramente un rifiuto situato al posto sbagliato.
“Ocean Drifter” by Ryan Stalker
Il fotografo, vedendolo, si è chiesto quale viaggio avesse percorso: i crostacei maxillopodi presenti sulla superficie, che normalmente vivono attaccati a rocce e relitti (non a palloni), dimostrano che è passato sicuramente ai Tropici, per poi
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

