La pasta Konjac ipocolarica e ricca di fibre
Sapevi che la pasta Konjac, oltre che essere ipocalorica, è anche ricca di fibre? Scopriamo tutto su questa pasta, proprietà, benefici, utilizzi e dove trovarla.
Proveniente dall’Oriente, la pasta Konjac si ottiene da una radice da cui trae il nome, originaria della zona orientale subtropicale dell’Asia. Coltivata per la maggior parte in Giappone e in Cina, da oltre duemila anni viene impiegata come verdura e anche come farina, dalla quale si ottiene una pasta ipocalorica, adatta per le diete. Scopriamo tutti i benefici della pasta Konjac!
Proprietà e benefici della pasta konjak
La presenza del glucomannano nella pasta konjac assicura a questo alimento numerose proprietà e benefici. Infatti, questa fibra vegetale solubile di cui è composto il konjac, oltre ad avere pochissime calorie, ha la capacità di attirare una moltitudine di acqua e infondere un forte senso di sazietà.
A contatto con l’acqua, il glucomannano aumenta del 60-80% il suo volume, per questo determina un senso di sazietà profondo. Inoltre, favorisce il transito intestinale, aiuta a perdere peso più facilmente e abbassa il colesterolo.
Leggi anche
La pasta kojnac è ricca di fibre
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/la-pasta-konjac-ipocolarica-e-ricca-di-fibre/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER