La NASA pubblica un video tour dei Pilastri della Creazione a 6.500 anni luce dalla Terra
La nuova visualizzazione è il frutto di una collaborazione tra James Webb e Hubble, i telescopi spaziali più potenti del mondo. Il progetto cinematografico, realizzato sulla base dei dati osservativi di un articolo scientifico, porta i visitatori in strutture tridimensionali. “I Pilastri della Creazione sono sempre stati nella nostra mente per crearli in 3D“, ha […]
L'articolo La NASA pubblica un video tour dei Pilastri della Creazione a 6.500 anni luce dalla Terra sembra essere il primo su Scienze Notizie.
La nuova visualizzazione è il frutto di una collaborazione tra James Webb e Hubble, i telescopi spaziali più potenti del mondo.
Il progetto cinematografico, realizzato sulla base dei dati osservativi di un articolo scientifico, porta i visitatori in strutture tridimensionali. “I Pilastri della Creazione sono sempre stati nella nostra mente per crearli in 3D“, ha detto un consulente scientifico del progetto, sostenendo che “comprendere la scienza e come rappresentarla al meglio” ha permesso al team di visualizzare “questa struttura iconica“. La nuova visualizzazione è il frutto della collaborazione tra i più potenti telescopi spaziali del mondo, poiché Hubble osserva gli oggetti che brillano nella luce visibile, mentre la visione a infrarossi di James Webb è sensibile agli oggetti più freddi e taglia la polvere che li oscura per vederli stelle incastonate nei pilastri. “Quando combiniamo le osservazioni della NASA a diverse lunghezze d’onda della luce, espandiamo la nostra comprensione dell’universo“, ha detto uno scienziato della NASA. “Ora, con questa nuova visualizzazione, tutti possono sperimentare questo paesaggio ricco e accattivante in un modo nuovo“, ha concluso.
[embedded content]
Attraverso
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER