La misteriosa morte di Tutankhamon

La morte prematura di Tutankhamon è ancora un mistero archeologico, ma nuove prove suggeriscono che potrebbe essere caduto dal suo carro, causando danni interni. Scopri di più. L'articolo La misteriosa morte di Tutankhamon sembra essere il primo su Scienze Notizie.

La morte prematura di Tutankhamon è ancora un mistero archeologico, ma nuove prove suggeriscono che potrebbe essere caduto dal suo carro, causando danni interni. Scopri di più.

Tutankhamun ha subito un’infortunio che di solito è causato solo da incidenti ad alta velocità. (Pierre Jean Durieu/Shutterstock.com)

La morte prematura di Tutankhamon, avvenuta durante la sua adolescenza, è ancora un mistero archeologico. Tuttavia, ci sono prove che suggeriscono che il giovane faraone potrebbe essere morto a seguito di una caduta dal suo carro. Un nuovo studio ha raccolto dati a sostegno di questa teoria, suggerendo che l’incidente potrebbe essere stato abbastanza grave da causare danni interni agli organi del giovane Tut. Quando la mummia di Tutankhamon fu scoperta un secolo fa, gli archeologi si resero conto che il giovane sovrano era stato sepolto in fretta in una tomba troppo grande per lui, suggerendo che la sua morte fosse avvenuta improvvisamente e inaspettatamente. Le radiografie effettuate nel 1968 mostrarono frammenti ossei allentati nel cranio, portando a speculazioni che il giovane re fosse stato ucciso dai suoi nemici. Tuttavia,


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/11/11/la-misteriosa-morte-di-tutankhamon-5673475


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.