La misteriosa morte dell’uomo di Pompei

Un uomo di Pompei, inizialmente considerato vittima di un masso, potrebbe essere morto per asfissia durante l'eruzione del Vesuvio. Scoperte sorprendenti svelate dagli archeologi.

La misteriosa morte dell’uomo di Pompei – Scienze Notizie

Nel 2018, l’attenzione mondiale si concentrò sui resti di una vittima dell’eruzione del Vesuvio del 79 d.C., che suscitò grande fascino. Le vittime di quell’eruzione subirono morti atroci, tanto che è difficile distinguere una come particolarmente sfortunata. Tuttavia, la cosiddetta “persona più sfortunata della storia” attirò l’attenzione degli archeologi poiché sembrava essere stata colpita da un masso gigantesco in testa mentre cercava di sfuggire alla furia del vulcano.

Il corpo, inizialmente identificato come quello di un uomo di circa 30 anni, fu ritrovato con il cranio intatto, insieme al torace superiore e alle braccia. Inizialmente si pensava che fosse stato colpito mentre cercava rifugio in un vicolo, dove la lastra di roccia lo avrebbe schiacciato. Tuttavia, scavando più a fondo, il team di archeologi fece una scoperta sorprendente.

L’archeologo Park di Pompei spiegò che l’anomalia stratigrafica riscontrata potrebbe essere dovuta alla presenza di un tunnel sottostante al corpo, risalente all’era borbonica, il cui crollo avrebbe causato lo scivolamento di parte della


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/11/13/la-misteriosa-morte-delluomo-di-pompei-2796995


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.