La mia marmellata alle fragole

A colazione la marmellata va a ruba, a casa mia, ma quella che preferiscono un po’ tutti è alle fragole. E questo complica un po’ le cose. Ormai sappiamo bene che questi frutti sono purtroppo trattati spesso con pesticidi. Non tutti, ovviamente, ma la maggior parte di quelli che troviamo in vendita e non riportano […] L'articolo La mia marmellata alle fragole proviene da Pane e Mortadella.

A colazione la marmellata va a ruba, a casa mia, ma quella che preferiscono un po’ tutti è alle fragole. E questo complica un po’ le cose. Ormai sappiamo bene che questi frutti sono purtroppo trattati spesso con pesticidi. Non tutti, ovviamente, ma la maggior parte di quelli che troviamo in vendita e non riportano la dicitura “bio”. Chi di noi ha la fortuna di avere un orto o un fornitore di fiducia, è al riparo da qualsiasi pericolo; a tutte le altre consiglio di fare attenzione in fase di acquisto e di assicurarsi sempre prodotti genuini.

Laviamole bene e dedichiamoci alla preparazione vera e propria.

Con questa confettura possiamo farcire panini, fette biscottate, crostoni, ma anche crostate, pan di Spagna, biscottini di frolla. È densa e corposa, ma nasconde anche pezzi di frutta ancora interi che si sciolgono in bocca. E cosa non trascurabile affatto, è velocissima e semplicissima da realizzare.

E la soddisfazione più grande, ve ne accorgerete, risiede nel fatto di poter dire che l’abbiamo preparata noi, con le nostre mani. Ha un sapore diverso da quelle che possiamo acquistare,


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/la-mia-marmellata-alle-fragole/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.