L’insalata fredda di zucchine si sta pian piano rivelando il piatto per eccellenza di questa estate rovente.
Insalata fredda di zucchine: ingredienti e preparazioneProcedimento:
Quando il caldo si fa sentire, mi cedono le gambe alla sola idea di accendere forno o fornelli. Di questi tempi, quindi, cerco di tenerli il più possibile spenti per non alzare ulteriormente la temperatura a casa. Anche chi gode dell’aria condizionata, quando rientra accaldata dalla spesa, dal lavoro o da una scampagnata, non ha proprio intenzione di mettersi a spadellare, accaldata com’è.
Pubblicità
Ecco, allora, che questa ricettina torna comoda per sfamare la famiglia, senza impazzire, garantendo comunque una preparazione ben bilanciata e reidratante.
La verdura, lo sappiamo bene, lo ripetono sempre gli esperti, ci aiuta a reintegrare i sali minerali dispersi con la sudorazione e il consiglio è sempre quello di consumarla il più possibile cruda, come in questo caso.
Se proprio proprio vogliamo dare una fiammata, facciamolo solo per tostare i pinoli. Ci regaleranno una croccantezza appagante e invitante. Oltre agli zucchini, aggiungo una manciata di pomodorini e un po’ di feta o di primo sale, a seconda di quello che mi offre il frigorifero!
Pubblicità
Facilissima da realizzare, di per sé non richiede nessuna manualità, ma un po’ di pazienza.
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/la-mia-insalata-fredda-di-zucchine-non-cuocio-nulla-tutto-a-crudo-e-saporitissima/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

