La macabra storia dei trapianti di denti umani
I trapianti di denti umani sono stati una pratica macabra e inefficace nel passato, ma oggi sono obsoleti grazie alle protesi dentarie.
La procedura comportava una serie di complicazioni e non funzionava nemmeno molto bene. (Bachkova Natalia/Shutterstock.com)
I trapianti sono un’incredibile impresa della scienza medica. Dai reni alle mani agli occhi, varie parti del corpo possono essere trapiantate da un donatore a un ricevente bisognoso. Tuttavia, non si sente mai parlare di trapianti di denti da donatori umani. La storia di questa procedura, nota come allotrapianto dentale, è in realtà piuttosto macabra.
I trapianti in generale sono una delle forme più antiche di chirurgia al mondo e hanno origini nell’orticoltura. Secondo il dottor Paul Craddock, storico culturale esperto di storia della chirurgia di trapianto, i trapianti sono così antichi che sono quasi primitivi. Da secoli, legare esseri viventi l’uno all’altro in modo che crescano insieme come un unico corpo fa parte della chirurgia. I primi trapianti di denti sono difficili da datare con precisione, ma si sa che sono stati praticati almeno dal sesto secolo
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/12/19/la-macabra-storia-dei-trapianti-di-denti-umani-3176142
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER