La Lombardia propone un patentino per avere alcune razze di cane: le regole in discussione per Pitbull e Rottweiler
Nella lista sono comprese 26 tipologie di cani, per le quali saranno previsti corsi teorici e pratici obbligatori
L'articolo La Lombardia propone un patentino per avere alcune razze di cane: le regole in discussione per Pitbull e Rottweiler proviene da Open.
Nella lista sono comprese 26 tipologie di cani, per le quali saranno previsti corsi teorici e pratici obbligatori
Un “patentino” per certificare le competenze di chi vuole adottare un cane appartenente a razze considerate potenzialmente problematiche. È questa la proposta avanzata dalla Regione Lombardia, ora in discussione in commissione Sanità del Pirellone, con l’obiettivo di migliorare la gestione di questi animali e garantire una maggiore sicurezza pubblica ai cittadini. Il progetto di legge, se approvato, sarà inviato al Parlamento per diventare un riferimento normativo a livello nazionale, unendo regole più rigide sulla vendita, riproduzione e gestione di alcune razze, con una formazione obbligatoria per i proprietari.
Le razze coinvolte
La proposta, come riporta Il Corriere della Sera, si basa sull’esigenza
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/10/14/lombardia-proposta-patentino-razze-cani-problematiche/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER