La Jackie di Gucci, ecco perché l’icona amata da Jacqueline Kennedy oggi conquista anche Dakota Johnson
Gucci Autunno-inverno 2022
Alessandro Viero
Nata nel 1961, la Jackie nel corso degli anni si è trasformata senza perdere il suo fascino originario ed è divenuta caposaldo delle collezioni della Maison. Sulla scia di una serie di reinterpretazioni, l’attuale Jackie 1961 – che proprio dall’anno di nascita prende il nome – mantiene la sua silhouette elegante e il suo fascino atemporale.
Dakota Johnson si fa interprete della sua più recente declinazione, aprendo un nuovo capitolo nella storia di un’icona con l’ultima campagna della Maison.
Nel video della campagna l’attrice de La figlia oscura è ripresa in momenti di vita quotidiana a Los Angeles mentre indossa diverse versioni della Jackie 1961, ciascuna con la propria personalità e perfettamente adatta all’occasione. La it-bag è infatti declinata non solo in varie dimensioni, colori, e materiali, ma è – in alcune versioni – arricchita da dettagli, come borchie e tracolla a catena, che contribuiscono a renderla ancora più contemporanea e unica.
Il film e le fotografie, realizzati da Glen Luchford, con la loro allure vintage rendono omaggio alle origini della borsa, e al tempo stesso ne evidenziano
Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/gallery/jackie-1961-gucci-jacqueline-kennedy-dakota-johnson
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER