
La Culla per la vita, ecco come funziona e quanti bambini ha salvato
La Culla per la vita, ecco come funziona e quanti bambini ha salvato: quattro storie per far riflettere a Milano
Leggi tutto La Culla per la vita, ecco come funziona e quanti bambini ha salvato su Notizie.it.
La storia del piccolo Enea a Milano ne ha riportato in auge le benefiche “skill”, quelle della Culla per la vita, ecco come funziona e quanti bambini ha salvato. Si trova al riparo da telecamere e dopo un ingresso secondario per arrivare alla “Mangiagalli”. Si tratta, come spiega AdnKronos, di un “ambiente protetto e riscaldato ed è strutturata in modo da avvisare immediatamente il personale sanitario: una volta che il bimbo viene accolto al suo interno, passati circa 40 secondi che danno al genitore il tempo di allontanarsi”, succede qualcosa, un passaggio di testimone.
Culla per la vita, ecco come funziona
Cioè che scatta un allarme discreto che “avvisa medici e infermieri della Neonatologia che possono prendersi cura del piccolo entro pochissimi minuti”. E AdnKronos ricorda che nel corso degli anni presso la Culla per la Vita sono sono stati lasciati Mario, Giovanni, “e ora Enea, a cui la mamma ha detto addio nel giorno di Pasqua, lasciandogli accanto una lettera”.
Un pulsante e 37 gradi in una nicchia
Al Policlinico di Milano la “culla” viene inaugurata nel 2007
Leggi tutto: https://www.notizie.it/la-culla-per-la-vita-ecco-come-funziona-e-quanti-bambini-ha-salvato/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER