La corsa ai sussidi Usa-Ue vista da Brattberg (Albright Stonebridge)
Palla alle imprese. Quando mancano cinque giorni al Consiglio europeo chiamato a pronunciarsi sul piano di sussidi alle imprese alternativo all’Inflation reduction act americano, è tempo che le aziende facciano la loro parte per contribuire il più possibile al miglioramento del pacchetto, il quale poggia essenzialmente su due pilastri: primo, un fondo da alimentare con debito comunitario e, secondo, un solido arsenale di aiuti per la green economy. Il tutto mentre tra Bruxelles e Washington prosegue il dialogo per cercare di smussare il più possibile gli spigoli tra i due rispettivi pacchetti.
Di questo è più che convinto Erik Brattberg, senior vice president per l’area Europa presso l’Albright Stonebridge group, il network di advisor intitolato all’ex segretario di Stato americano, Madeleine Albright. Brattberg è autore di un report dedicato proprio alla questione dell’Ira. Che è “un campanello d’allarme per l’Europa, vista la prospettiva di perdere competitività nei confronti di Stati Uniti e Cina in materia di tecnologia verde”, si legge nel documento.
POTERE DELLE IMPRESE
Ecco che però le imprese del Vecchio continente sono chiamate direttamente in causa. “Il
Leggi tutto: https://formiche.net/2023/02/ira-inflazione-europa-stati-uniti-erik-brattberg/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER