La corruzione costa 237 miliardi, ma la destra stoppa la direttiva Ue

Quando si parla di giustizia e in particolar modo di allentare le maglie nella lotta alla corruzione, maggioranza e governo possono contare sull’appoggio di Italia ... Read more L'articolo La corruzione costa 237 miliardi, ma la destra stoppa la direttiva Ue sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Quando si parla di giustizia e in particolar modo di allentare le maglie nella lotta alla corruzione, maggioranza e governo possono contare sull’appoggio di Italia viva e Azione. Ieri gli uomini e le donne di Matteo Renzi e Carlo Calenda hanno votato con le destre in Commissione per le Politiche Ue della Camera per bocciare la direttiva del Parlamento e del Consiglio Ue sulla lotta alla corruzione perché essa “risulterebbe palesemente in contrasto con il principio di sussidiarietà e con quella di proporzionalità”, secondo quanto afferma il parere motivato redatto dal relatore Antonio Giordano di Fratelli d’Italia.

E nonostante la corruzione costi all’Italia 237 miliardi l’anno. In tale parere si legge “che la proposta in esame esorbita dalla base giuridica richiamata a suo fondamento nella misura in cui essa disciplina reati ulteriori rispetto a quello di corruzione in senso stretto, privi peraltro del requisito della transnazionalità, relativamente ai quali l’Ue non ha la competenza ad adottare norme di armonizzazione”. Ovvero l’Europa secondo il governo non ha le competenze in materia di anticorruzione.

Corruzione, bocciata la direttiva Ue: protestano le opposizioni


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/la-corruzione-costa-237-miliardi-ma-la-destra-stoppa-la-direttiva-ue/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.