La chef stellata Cristina Bowerman: “Multa a chi prenota e non viene sia d’obbligo. Dev’essere come per voli e alberghi”

La chef stellata Cristina Bowerman: "Multa a chi prenota e non viene sia d'obbligo. Dev'essere come per voli e alberghi"repubblica.it

Cristina Bowerman, chef del ristorante stellato Glass Hostaria a Trastevere, è tra i supporter della multa a chi prenota il tavolo e poi, senza avvertire, decide di non presentarsi. Nel suo locale la penale è pari a 75 euro.

Funziona così: “La prenotazione può essere cancellata senza alcun addebito fino a 48 ore prima”, avverte il sito. Bisogna contattare il ristorante via mail. Se non si segue la procedura, scatta la sanzione: 75 euro a persona, prelevati direttamente dalla carta di credito. Secondo la chef, su questo fronte i ristoranti dovrebbero essere equiparati a hotel e compagnie aeree.

A Roma i ristoratori non perdonano più: multe fino a 200 euro a chi prenota, non va ma non cancella di Lupia Valentina 20 Novembre 2022

Perché la disdetta all’ultimo è un problema per i ristoratori?
“Se il ristorante ha un preciso numero di coperti, materie prime, sala e cucina si preparano di conseguenza. Il no show, oltre a essere estremamente maleducato, rappresenta un danno”.

Non si riesce a riassegnare

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.