Gli astronauti hanno accidentalmente lasciato cadere una borsa degli attrezzi nello spazio. La borsa è visibile dalla Terra con binocoli, ma diventerà sempre più difficile da individuare.
Un’immagine fissa di quando Jasmin Moghbeli e Loral O’Hara hanno fatto una passeggiata nello spazio, durante la quale è stata lasciata cadere la borsa degli attrezzi visibile. (NASA TV)
La scorsa settimana, durante una missione di riparazione all’esterno della Stazione Spaziale Internazionale (ISS), gli astronauti hanno accidentalmente lasciato cadere una borsa degli attrezzi nello spazio. La borsa è stata individuata dai tracciatori di detriti spaziali e la sua orbita è stata calcolata. Sorprendentemente, non è necessario un telescopio potente per vederla: basta avere un cielo abbastanza scuro e un paio di binocoli.
Nonostante le dimensioni ridotte rispetto alla ISS, la borsa degli attrezzi è abbastanza riflettente da essere visibile dalla Terra quando cattura la luce del Sole. In cieli molto scuri, persone con una vista eccellente possono riuscire a vederla senza l’ausilio di strumenti, ma un piccolo paio di binocoli da birdwatching potrebbe essere sufficiente per individuarla anche
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

