Questa azienda ha realizzato un sistema di bracci galleggianti estremamente resistenti posizionati lungo il fiume Rio Motagua per catturare la plastica, consentendo all’acqua di passare liberamente sotto la superficie
@The Ocean Cleanup
L’inquinamento da plastica negli oceani è un’emergenza globale che richiede un’azione immediata, che inizia con la rapida riduzione dei massicci afflussi annuali di plastica negli oceani dai fiumi. La missione di The Ocean Cleanup è proprio liberare gli oceani dalla plastica.
Per farlo impiegano gli “Interceptor” in alcuni dei fiumi più inquinanti della Terra, fornendo modi pratici e innovativi per impedire che la plastica raggiunga i mari e mantenere puliti i nostri oceani nelle aree più a rischio.
Nonostante all’inizio abbia trattenuto le tonnellate di rifiuti che scorrevano a valle, il tentativo non ha avuto successo e la maggior parte della spazzatura è andata perduta. Così hanno passato un anno a studiare il motivo per cui non ha funzionato come previsto e a elaborare un nuovo piano e stanno implementando un nuovo tipo di Interceptor nel tentativo di completare il lavoro.
La situazione del Rio
Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/buone-pratiche-e-case-history/impedire-spazzatura-finiscano-mare/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

