
JD Power: fedeltà al Brand in calo, solo il 49% sceglie la stessa Casa auto
Lo studio JD Power 2025 rivela una fedeltà in calo per i Brand auto, ma ci sono anche i marchi che continuano a conquistare la fiducia dei clienti
La settima edizione dello Studio JD Power 2025 US Automotive Brand Loyalty fotografa un panorama in continua evoluzione, dove la fedeltà al marchio rimane un indicatore chiave del successo di un costruttore auto. In un contesto caratterizzato da maggiore volatilità, incentivi aggressivi e cicli di prodotto sempre più ravvicinati, la fedeltà negli Stati Uniti è scesa al 49%, in calo rispetto al 51% dell’anno precedente.
CARTINA AL TORNASOLE PER L’INDUSTRIA AUTO
Lo studio JD Power, basato sui dati del Power Information Network relativi alle transazioni tra settembre 2024 e agosto 2025 rivela che i brand capaci di mantenere coerenza tra reputazione, qualità del prodotto e capacità di innovazione sono quelli che riescono a difendere e accrescere il bacino di clienti.
In un mercato dove le opzioni si moltiplicano e i consumatori diventano più esigenti (come è emerso anche da un’altra indagine JD Power in Cina), la fedeltà al marchio rappresenta non solo un riconoscimento alla costanza di un costruttore, ma anche un vantaggio competitivo destinato a fare la differenza nei prossimi anni.
BRAND PREMIUM: PORSCHE E LEXUS IN VETTA
Secondo
Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/b2b-auto-flotte/jd-power-fedelta-al-brand-in-calo-solo-il-49-sceglie-la-stessa-casa-auto/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER