James Blunt: la carriera, la vita privata e le curiosità sul cantautore di High.
James Blunt non è una delle tante meteore che si sono affacciate nella storia della musica. Cantautore inglese capace di unire una ricerca melodica efficace ad arrangiamenti semplici ma non banali, è esploso nei primi anni Duemila costruendosi una nutrita cerchia di fan fedelissimi e arrivando a vendere oltre 20 milioni di album. Scopriamo qualcosa in più sulla carriera di questo talentuoso artista inglese.
Chi è James Blunt
James Hillier Blount è nato il 22 febbraio 1974 a Tidwort, in Inghilterra, sotto il segno dei Pesci. Dopo gli studi liceali abbandona l’università per unirsi alla Royal Military Academy Sandhurst nel 1998, con l’intenzione di seguire le orme del padre, colonnello dell’Army Air Corps.
chitarra acustica
Resta tra le fila dell’esercito per sei anni. Quindi nel 2004 grazie all’interessamento di Linda Perry firma un contratto per la Custard Records. Esordisce con il singolo High, ottenendo subito un grande successo:
Il suo più grande successo in
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-james-blunt/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

