Ischia, cane salvato dopo tre giorni nell’auto del padrone ucciso dalla frana

Il cane, spaventato e affamato, non si faceva avvicinare. Per portarlo fuori dalla macchina è stato sedato. C'è già una persona pronta ad accoglierlo

Il suo padrone è stato ucciso dalla frana, lui è rimasto per tre giorni in auto, bloccato. Fra le storie del disastro di Casamicciola c’è quella di un cane, un piccolo meticcio, che si è salvato dopo essere rimasto chiuso nell’auto trascinata dai detriti per decine di metri. Lo hanno salvato alcuni volontari della Protezione civile.

«Non è stato facile avvicinare il cane, particolarmente aggressivo perché rimasto chiuso in auto per tre giorni», ha raccontato all’Adnkronos la dirigente della Protezione civile Campania, Claudia Campobasso. Quando è stato fatto uscire mordeva ed era aggressivo. Non faceva avvicinare nessuno. «Era rimasto chiuso per 72 ore in macchina  e forse gli mancava anche il suo padrone».

Aggiunge Gianni Capuano, volontario della Protezione civile: «Siamo stati costretti a chiamare dei veterinari che lo hanno sedato. Intanto è stato sistemato in un recinto sistemato dai volontari». C’è già una persona che è disposta ad occuparsi del cane che ha abbaiato a lungo per farsi notare. Sono tanti gli animali rimasti senza padrone o separati dai loro proprietari dopo la frana.

Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare: 

Le


Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/article/ischia-cane-salvato-dopo-tre-giorni-auto-padrone-ucciso-frana


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.