Involtini di verza ripieni di salsiccia e patate
Gli involtini di verza ripieni di salsiccia e patate sono un antipasto o un piatto unico davvero saporito e invitante.
Involtini di verza: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Prepararli non è difficile, ma piuttosto laborioso. Armiamoci di pazienza e buona volontà, ne vale la pena. Faremo un figurone! Questa ricetta, infatti, è ricercata e inusuale, ma solitamente molto apprezzata.
Pubblicità
Ricordiamoci di lasciare le patate a tocchetti in ammollo in acqua fredda leggermente salata. Questo consente loro di perdere l’amido in eccesso e regala croccantezza.
Una volta arrotolati, gli involtini cuociono in forno, arricchiti da un condimento di burro ambrato all’aglio. Spariranno in un baleno, ma se così non fosse, possiamo conservarli per 2 giorni al massimo in un contenitore ermetico, ben riposto in frigorifero.
Pubblicità
Involtini di verza: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
4 foglie di verza200 gr di salsiccia350 gr di patate120 gr di Casera della Valtellinaolio extravergine di olivasale e pepe1 spicchio di aglioper condire:4 foglie di salviaq.b. di burro2 spicchi di aglio.
Con queste dosi otterremo 4 involtini.
Pubblicità
Il procedimento
Occupiamoci subito delle patate. Sciacquiamole e asciughiamole, poi tagliamole a cubetti da 1 centimetro per lato, non sbucciamole, ma raccogliamole in una terrina di acqua con un pizzico di sale. Lasciamole in ammollo per 15 minuti.
Facciamo un
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/involtini-di-verza-ripieni-di-salsiccia-e-patate/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER