Involtini carne e pancetta: hanno un ripieno golosissimo tutto da scoprire!
Gli involtini carne e pancetta sono una sorta di secondo piatto completo di contorno.
Appena li presenteremo in tavola, andranno a ruba! Hanno un involucro di pancetta e carne e un ripieno morbido e cremoso di ricotta e spinaci. Volendo, possiamo servirli accompagnati da una fresca insalata di stagione.
La loro superficie lucida e invitante solo a vedersi è frutto di un trucchetto semplice e geniale al contempo, che aggiunge una nota agrodolce perfetta alla ricetta: a metà cottura, dovremo spennellarli con un goccio di miele. Cuociono in forno e sono una vera delizia.
Approfittiamo della primavera per procurarci spinaci freschi e saporiti, durante il resto dell’anno potremo sempre sostituirli con quelli surgelati, al bisogno.
Che ne dite di cucinare insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!
Involtini carne e pancetta: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta procuriamoci:
250 g di ricotta di vaccino fresca300 g di spinaci200 g di pancetta8 fettine di manzo1 spicchio di agliodi sale e pepeolio extravergine di olivaq.b. di miele per spennellare.
Con queste dosi otterremo 8 involtini circa.
Il procedimento
Iniziamo a preparare gli spinaci. Mondiamoli, laviamoli, asciughiamoli e teniamoli a portata di mano.
Facciamo un giro di olio in una casseruola con uno spicchio d’aglio in camicia schiacciato col palmo di una mano, quindi stufiamo
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/involtini-carne-e-pancetta-hanno-un-ripieno-golosissimo-tutto-da-scoprire/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER