Invasione di terra in tre mosse: ecco il piano di Netanyahu
Prima l’invasione della Palestina con “uno sbarramento di fuoco prolungato su Gaza e una serie di manovre di terra per l’eliminazione dei membri di Hamas e delle strutture” della fazione, poi una seconda fase “intermedia” per “eliminare i restanti nidi di resistenza” e, in ultimo, la terza fase che culminerà con “la creazione nella Striscia di una nuova realtà di sicurezza sia per i cittadini di Israele sia per gli stessi abitanti di Gaza”.
Come illustrato in modo molto chiaro il ministro della Difesa di Tel Aviv Yoav Gallant, così si articolerà l’offensiva dell’esercito israeliano per mettere fine al conflitto e ridisegnare gli equilibri dell’intero Medio Oriente. Ormai il punto non è ‘se’ l’invasione della Striscia si farà, ma soltanto ‘quando’ questa ci sarà. Del resto il maggiore generale di Israele, Yaron Finkelman, parlando alle truppe stanziate vicino al confine con Gaza, ha detto che “ormai tutto è pronto”, precisando che l’operazione sarà “lunga e intensa” ma che non ha dubbi che “li sconfiggeremo nel loro territorio”.
Invasione e bombe: storia già vista
In attesa del blitz – che può
Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/invasione-di-terra-in-tre-mosse-ecco-il-piano-di-netanyahu/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER