Integratori alimentari, attenzione a questi prodotti: allarme in tutta Europa
Maxi-richiamo di integratori alimentari: il Ministero della Salute ha reso noto l’avvenuto ritiro di diverse migliaia di questi prodotti, a causa della presenza di una sostanza farmacologica. Ecco tutti i dettagli.
Il Ministero della Salute ha reso noto l’avvenuto richiamo di diversi lotti di integratori alimentari. A differenza dei richiami di cui parliamo di solito, però, questo riguarda l’intero continente europeo. A segnalare il richiamo è stato, infatti, il Sistema di allerta rapido per alimenti e mangimi, o RASFF – Rapid Alert System for Food and Feed. Il richiamo è stato annunciato perché, in seguito a determinate analisi, è stata ritrovata la presenza di una sostanza ad attività farmacologica.
Le sostanze ad attività farmacologica rendono un determinato prodotto a tutti gli effetti, infatti, un medicinale. Gli integratori alimentari non sono, invece, farmaci, e non possono esserlo. Data la larga diffusione dell’integratore, è stato necessario determinare il richiamo di questi prodotti. Nei prossimi paragrafi, leggerete tutti i dettagli sul richiamo dei lotti di integratori alimentari.
Integratori alimentari: il Ministero della Salute riporta l’allarme diffuso in tutta Europa
In particolare, il Ministero della Salute ha riportato che,
Leggi tutto: https://tuttonotizie.eu/2023/10/11/integratori-alimentari-attenzione-a-questi-prodotti-allarme-in-tutta-europa/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER