Integratore di alghe riduce le emissioni di metano nei bovini da carne
Un integratore di alghe riduce del 40% le emissioni di metano nei bovini da carne al pascolo, offrendo una soluzione sostenibile per affrontare le emissioni di gas serra nell'allevamento del bestiame.
Integratore di alghe riduce le emissioni di metano nei bovini da carne – Scienze Notizie
I ricercatori dell’Università della California, Davis, hanno recentemente scoperto che un integratore a base di alghe può ridurre le emissioni di metano dei bovini da carne al pascolo di quasi il 40%, senza compromettere la loro salute o il loro peso. Questo importante risultato offre una soluzione sostenibile per affrontare uno dei principali responsabili dei gas serra globali.
Le alghe stanno emergendo come un’opzione promettente per rendere più sostenibile l’allevamento del bestiame. Lo studio, pubblicato nelle Proceedings of the National Academy of Sciences il 2 dicembre, è il primo a esaminare gli effetti delle alghe sui bovini da carne al pascolo, basandosi su ricerche precedenti che hanno dimostrato la capacità delle alghe di ridurre le emissioni di metano negli animali da allevamento e nelle mucche da latte.
Il bestiame è responsabile del 14,5% delle emissioni globali di gas serra, con la maggior parte del metano rilasciato durante la digestione dei bovini al pascolo. Questi animali producono
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER