Insalata di quinoa, con salmone cotto a vapore e cetrioli: deliziosa e dietetica
L’insalata di quinoa, salmone e cetrioli è un piatto leggero e nutriente, perfetto per tutti, anche per chi è a dieta o pratica sport. Si tratta di uno pseudocereale, perché in realtà è il seme di una pianta originaria del Sud America, per la precisione delle Ande. È naturalmente priva di glutine, ma ricca di […]
L'articolo Insalata di quinoa, con salmone cotto a vapore e cetrioli: deliziosa e dietetica proviene da Pane e Mortadella.
L’insalata di quinoa, salmone e cetrioli è un piatto leggero e nutriente, perfetto per tutti, anche per chi è a dieta o pratica sport.
Insalata di quinoa salmone e zucchine: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Si tratta di uno pseudocereale, perché in realtà è il seme di una pianta originaria del Sud America, per la precisione delle Ande.
Pubblicità
È naturalmente priva di glutine, ma ricca di fibre, vitamine, minerali e non solo. Apporta anche un buon contenuto di proteine, utili al sistema muscolo scheletrico.
Ultimamente il suo consumo ha preso piede anche in Italia e viene apprezzata soprattutto per le sue proprietà benefiche. Il suo sapore neutro si abbina perfettamente con alimenti gustosi come il salmone; riesca ad assorbire i profumi e a trasformare una ricetta semplice in un piatto delizioso e genuino.
Cuciniamolo insieme!
Pubblicità
Insalata di quinoa salmone e zucchine: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
180 gr di quinoa250 gr di filetto di salmone (meglio se selvaggio) cotto a vapore200 gr di cetrioli1 costa di sedano con foglieq.b. olio extravergine d’olivaq.b. sale10 pomodorini.
Pubblicità
Il procedimento
Scongeliamo i filetti di salmone mettendoli in frigo la sera prima.
Il giorno dopo, mariniamo i filetti per 10 minuti con olio extravergine d’oliva, succo di limone, erbe aromatiche tritate, sale e pepe.
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/insalata-di-quinoa-con-salmone-cotto-a-vapore-e-cetrioli-deliziosa-e-dietetica/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER