Insalata con burrata e pesche grigliate: un piatto insolito, fresco e saporito!
Originale, fresca, raffinatissima, l’insalata di burrata e pesche grigliate è una delizia tutta estiva.
Ha un sapore agrodolce, esaltato anche dalla presenza dell’aceto balsamico e l’incontro scontro tra aceto e pesche è sorprendentemente appagante.
Per realizzarla servono pochissimi minuti, giusto il tempo di lavare e affettare la frutta (mi raccomando, badiamo sempre alla qualità e prediligiamo quella biologica) e cucinarla sulla piastra con un filo di olio e una presa di sale. La polpa assumerà così un gusto particolarissimo che conquisterà anche i palati più difficili.
La burrata, poi, già da sola è pura poesia, ma in questa veste riesce ad equilibrare ogni profumo, rendendo questo piatto davvero sorprendente.
Insalata burrata e pesche grigliate: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
2 pesche160 gr di burrata20 gr di pinoliq.b. di sale finoqb. di olio extravergine di olivaq.b. di aceto balsamicoq.b. di pepequalche foglia di basilico10/15 pomodorini ciliegini.
Con queste dosi otterremo 2 porzioni.
Il procedimento
Laviamo benissimo le pesche, asciughiamole, poi dividiamole in due e affettiamole a spicchi, piuttosto spessi. Ungiamo con un goccino di olio la piastra e spolveriamo un po’ di sale. Accendiamo il fornello e quando è ben rovente, a fiamma media, grigliamo le nostre pesche 2 o 3 minuti per lato, rigirandole con una pinza.
Sistemiamole
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/insalata-con-burrata-e-pesche-grigliate-un-piatto-insolito-fresco-e-saporito/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER