La Nestlé si sta inimicando parecchi consumatori nel Regno Unito da quando ha deciso di togliere dalla produzione uno dei suo snack più inconici e amati (almeno in questo Paese). Si tratta del Caramac, una barretta al caramello che è in commercio da ben 64 anni!
@wolterk/123rf
Immaginate di essere particolarmente affezionati ad uno snack e che questo, ad un certo punto, venga tolto dal mercato per motivi commerciali. È quanto sta accadendo nel Regno Unito, dove una popolare barretta Nestlè non verrà più prodotta e ciò ha scatenato un’accesa polemica tra i consumatori che si chiedono addirittura se sia una specie di “scherzo di cattivo gusto”.
Parliamo del Caramac, uno snack diventato iconico in Inghilterra. Si tratta di una tavoletta a base di caramello ma senza cacao che è apparsa per la prima volta sugli scaffali nel 1959, diventando un punto fermo per la generazione X e oltre. In realtà, lo snack è stato creato dall’azienda dolciaria Mackintosh’s prima che il marchio venisse rilevato da Nestlé nel 1988.
Probabilmente non ne avete mai sentito parlare,
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

