Incidenti stradali 2024: -3% di vittime in Europa, target lontani

Date:

La Commissione UE ha pubblicato i dati preliminari sugli incidenti stradali in Europa nel 2024, rilevando che i decessi sono diminuiti del -3% rispetto all’anno precedente. Un numero positivo ma non abbastanza per rispettare il target del 2030, che prevede di dimezzare le vittime della strada e dei feriti gravi dal 2019. Infatti, sebbene ci siano diversi Paesi che in questi anni hanno fatto grandi progressi, altri hanno addirittura peggiorato la situazione di partenza, rovinando la media. In questo contesto l’Italia si colloca più o meno a metà del guado, con una diminuzione di incidenti e vittime per il momento solo leggera.

INCIDENTI STRADALI IN EUROPA: 2024 POSITIVO MA NON BASTA

In base ai dati della Commissione, in tutta l’UE + Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Svizzera, nel 2024 ci sono stati circa 19.800 decessi causati da incidenti stradali, 600 in meno del 2023 (-3%), con differenze significative tra i vari Stati. Negli ultimi cinque anni, quando è cominciato il calcolo per centrare il target del 2030, il numero delle vittime della strada è diminuito soltanto leggermente in Paesi importanti come


Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/news/attualita-e-curiosita/incidenti-stradali-2024-3-di-vittime-in-europa-target-lontani/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

━ more like this

“L’ho fatto per Spalletti, poi ho visto tutti applaudire la Juve”: Osimhen spiega perché non ha esultato

“Perché non ho esultato per la mia rete? Non c’era bisogno di esultare”. Così Victor Osimhen nell’immediato post Juventus–Galatasaray, finita 3-2 in favore dei bianconeri, che però sono stati eliminati dalla Champions League. La formazione italiana era reduce infatti dalla sconfitta per 5-2 dell’andata ed era riuscita nell’impresa di rimontare fino al 3-0, salvo poi […] L'articolo “L’ho fatto per Spalletti, poi ho visto tutti applaudire la Juve”: Osimhen spiega perché non ha esultato proviene da Il Fatto Quotidiano.

Seconda serata: Lauro immenso e Pausini scioltissima. Ma trenta canzoni erano davvero necessarie?

La seconda serata è speciale perché torna sul palco Achille Lauro in veste di co-conduttore, oltre che cantante. La sua soddisfazione per un periodo pieno di grandi successi la leggiamo sui suoi profili, dove annuncia che l’album Comuni Mortali è doppio disco di platino. Reduce dalla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi, porta a casa la […] L'articolo Seconda serata: Lauro immenso e Pausini scioltissima. Ma trenta canzoni erano davvero necessarie? proviene da Il Fatto Quotidiano.

Epstein Files, è il giorno della testimonianza di Hillary Clinton. Cadono altre teste, da Harvard al Nebraska

Il terremoto degli Epstein files scuote gli Stati Uniti. Il partito repubblicano, i democratici. Il mondo della politica, della finanza. Le elite. L’ultimo terremoto – dopo l’indagine di Npr secondo cui mancano dai file oltre 50 pagine in cui una minorenne accusava Trump di abusi – sono le dimissioni di Larry Summers, ex segretario al […] L'articolo Epstein Files, è il giorno della testimonianza di Hillary Clinton. Cadono altre teste, da Harvard al Nebraska proviene da Il Fatto Quotidiano.

Pilar Fogliati perde l’orecchino da oltre 20 mila euro sul palco dell’Ariston: il “brivido” in diretta, ecco cosa è successo

Il debutto sul palco del Teatro Ariston è un momento che mette alla prova i nervi di chiunque, anche di un’attrice abituata a dominare la scena. Pilar Fogliati, scelta come co-conduttrice per la seconda serata del Festival di Sanremo 2026 al fianco di Carlo Conti, Laura Pausini, Achille Lauro e Lillo, non ha fatto eccezione. […] L'articolo Pilar Fogliati perde l’orecchino da oltre 20 mila euro sul palco dell’Ariston: il “brivido” in diretta, ecco cosa è successo proviene da Il Fatto Quotidiano.

Cina, la nuova superpotenza. Potrà mai scalzare gli Usa? Millennium Live con Colarizzi, Sciorati e Portanova

“Cina, la nuova superpotenza. Potrà mai scalzare gli Usa?”, questo il titolo del Millennium Live di giovedì 26 febbraio alle 12. Ospiti di Mario Portanova saranno Alessandra Colarizi (direttrice di Chinafiles) e Giulia Sciorati (Ispi) L'articolo Cina, la nuova superpotenza. Potrà mai scalzare gli Usa? Millennium Live con Colarizzi, Sciorati e Portanova proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.